Dopo che l’emergenza sanitaria ne aveva fatto saltare l’edizione 2020, ecco che il Goodwood Festival of Speed 2021 torna in maniera prorompente da giovedì 8 a domenica 11 luglio 2021 per far felici gli appassionati di motorsport e delle quattro ruote in generale.
La Pininfarina Battista sfilerà al Goodwood Festival of Speed https://t.co/uwzlUs47jl
— Motor1.com Italia (@Motor1italia) July 1, 2021
Speedweek di Goodwood 2021: poche restrizioni e tanto divertimento
Il Goodwood Festival of Speed, dopo la versione digitale del 2020, tornerà nella sua edizione standard da giovedì 8 luglio sempre nello storico circuito britannico della West Sussex che ha appassionato migliaia di fan sinora. Fine settimana, dall’8 all”11 luglio, dove le restrizioni legate al Covid-19 saranno poche grazie alll’Events Research Programme, sistema di sicurezza del quale il Goodwood Festival of Speed 2021 sarà l’evento pilota, così da scongiurare la risalita dei contagi.
Le disposizioni vigenti permetteranno ai possessori di biglietto originale, sia relativo all’edizione 2021 ma anche all’evento del 2020 poi annullato, di accedere al Festival soltanto dopo aver effettuato due dosi di vaccino, da almeno due settimane, entrambe ovviamente risultanti negative. In alternativa, i fan potranno partecipare allo Speedweek grazie ad un tampone negativo datato entro le 48 ore.
Tutti i partecipanti, inoltre, dovranno dare il proprio benestare per il programma di tracciamento ed i relativi test del sistema sanitario nazionale britannico.
The best looking car to ever grace #FOS? #gw_astonmartin pic.twitter.com/bj2rIUbc4U
— Goodwood Road&Racing (@GoodwoodRRC) July 1, 2021
Lotus Emira come marchio celebrativo dell’evento
Goodwood Festival of Speed sarà incentrato sulla Lotus, specialmente sulla supersportiva con motore endotermico Emira, come marchio celebrativo oltre che sulla commemorazione di Stirling Moss, scomparso il 12 aprile 2020 e soprannominato “Mr. Goodwood” grazie alle 17 vittorie conquistate nella manifestazione.
All’evento, infine, parteciperanno nomi illustri della F1 come Norris e Ricciardo della McLaren, ma anche altri piloti della Ferrari, Williams, Mercedes e Red Bull.
UK/SVA 004S getting ready for Goodwood Festival of Speed.#goodwoodfestivalofspeed pic.twitter.com/oJezsKqPRW
— Scuderia Cameron Glickenhaus (@Glickenhaus) June 30, 2021
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/goodwood-festival-vintage-gara-2802927/